Le Pillole Onco Logiche #usalatesta

L’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale insieme a Fondazione Melanoma ha realizzato quattro video informativi. Sono dedicati ai pazienti oncologici che hanno scoperto di avere un tumore della pelle e contengo consigli utili e certificati. Buona visione. 01. Niente Panico 02. Dott. Internet 03. Ha Detto Mio Cugino 04. Superman Non Abita Qui!

Tumore del polmone a piccole cellule: AIFA approva Durvalumab

Milano, 9 novembre 2022 – Il tumore del polmone a piccole cellule (microcitoma) colpisce ogni anno, in Italia, oltre 6000 persone, che costituiscono circa il 15% del totale delle nuove diagnosi di carcinoma polmonare. Si tratta di una delle forme più aggressive di questa neoplasia, che per trent’anni ha visto come unico standard di cura […]