Nuova stagione sportiva: sotto con l抋llenamento preventivo

Roma, 04 settembre 2017 - Per tantissimi dilettanti e amatori la ripresa dell'attività sportiva può coincidere con l’insorgenza di piccoli fastidi. Tranquilli, è assolutamente normale che dopo un periodo di inattività prolungato si perda forma e tono muscolare. Ma attenzione, non avere un percorso di avvicinamento graduale alla nuova stagione agonistica può comportare una serie di infortuni che possono compromettere il regolare svolgimento della preparazione. Per evitarli, è necessario non solo riappropriarsi di una buona tonicità, ma anche della correttezza del gesto atletico tipico della disciplina che si pratica: un allenamento, quindi, non particolarmente impegnativo sotto il profilo fisico, ma mirato a far lavorare ogni distretto del corpo e studiato per un recupero ottimale della mobilità delle articolazioni e della forza muscolare. Ovviamente il programma di lavoro è da tarare sulle singole esigenze, seguito inizialmente da un fisioterapista, controllato periodicamente e completato attraverso esercizi da eseguire a casa.

• Scarica 鈥淟e avventure di Neo 2鈥

• Scarica l鈥檃pp
    鈥淪alvati la pelle鈥

• Scarica l鈥檕puscolo

• Scarica 鈥淟e avventure di Neo鈥

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti o una risposta personalizzata, inviaci una E-mail, un oncologo 猫 a tua disposizione.