PARTECIPA AL SONDAGGIO "SALVATI LA PELLE"

Lo scopo di un sondaggio (survey in inglese) è raccogliere un ampio volume di informazioni su un gruppo di persone, una popolazione, una comunità.

La Clinical Research Technology e la Fondazione Melanoma Onlus, in collaborazione con la dott.ssa Sara Gandini e la dott.ssa Sara Raimondi dell’Istituto Europeo di Oncologia, hanno preparato una survey, chiamata “Salvati la pelle”, con lo scopo di costruire un grande database per successive analisi multivariate per i fototipi 1 e 2 e, più in particolare, per le persone con i capelli rossi che fanno parte di questi due gruppi.

La survey è diretta a tutte le persone con la pelle sensibile all’esposizione ai raggi solari (fototipo 1 e 2). Possono partecipare al questionario anche persone che appartengono allo stesso nucleo familiare.

La scheda della survey è predisposta per raccogliere informazioni molto semplici (storia clinica, abitudini di esposizione al sole, utilizzo di lettini abbronzanti, uso della protezione solare e grado di protezione utilizzato). L’obiettivo è individuare con maggior chiarezza il grado di consapevolezza del rischio determinato dall’esposizione ai raggi UV e dall’influsso nocivo dei lettini abbronzanti.

Potrà così migliorare il livello di conoscenza degli strumenti di prevenzione con la fondata consapevolezza di intensificare la ricerca scientifica e la conseguente disponibilità di prodotti per una più valida protezione.

Ti invitiamo a compilare la survey cliccando sul link qui sotto:

Le informazioni raccolte (in forma anonima) verranno utilizzate dalla Fondazione Melanoma solo per fini prettamente scientifici.