La campagna #difendilatuapelle presentata a Rossi Italia

Milano, 6 giugno 2017 - Il 28 maggio scorso nella cornice del Duomo di Milano si è tenuta la manifestazione annuale Rossi Italia, il raduno annuale dei rossi d’Italia. Un fiume di rossi, come è stato soprannominato sui social network il gruppo di ragazzi che si aggirava per la piazza. Tra le varie attività organizzate c’è stata anche la presentazione della mostra fotografica #difendilatuapelle di Ernesto Parisi, sviluppata come traino per la campagna di prevenzione del melanoma lanciata dalla Fondazione Melanoma. La mostra esposta durante Rossi Italia è stata sponsorizzata dal Clinical Research Technology di Salerno e nella stessa sede il Dott. Giovanni Cucchiara ha presentato la survey che partirà a metà giugno. Attraverso il sito della Fondazione Melanoma si divulgherà infatti una survey che avrà l’obiettivo di registrare i comportamenti delle persone con fototipo I e II rispetto alla protezione ed esposizione al sole. Sarà così registrato un campione rappresentativo italiano e sarà poi possibile espandere questa analisi anche ad altri Paesi.