Vaccini e internet: dall扥MS una rete web contro le fake news

Roma, 02 marzo 2017 – “Ogni giorno, la disinformazione sui vaccini continua a proliferare su internet e questo è pericoloso. Dobbiamo fare in modo che tutti i genitori, i caregivers e gli operatori sanitari possano facilmente accedere a informazioni accurate e affidabili sui vaccini”. Parte da queste considerazioni di Isabelle Sahinovic, coordinatrice di Vaccine Safety Net dell'OMS, la decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di creare una propria rete su internet in grado di contrastare le numerose informazioni squilibrate e ingannevoli che girano sul web quando si cerca la parola “vaccini”. Da qui la nascita di Vaccine Safety Net, una rete globale di siti web che si propone di fornire informazioni certe e accreditate sui vaccini. Oggi la rete è articolata in 47 siti web in 12 lingue e si stima che siano più di 173 milioni gli utenti che vi accedono ogni mese. Tra i 47 siti selezionati dall’OMS figura anche il sito web Epicentro dell’Istituto superiore di sanità. La selezione dei siti di Vaccine Safety Net viene effettuata in base a criteri stabiliti dal Global Advisory Committee on Vaccine Safety, un comitato scientifico indipendente, autorevole e scientifico che collabora con l’Oms sui problemi di sicurezza dei vaccini.

• Scarica 鈥淟e avventure di Neo 2鈥

• Scarica l鈥檃pp
    鈥淪alvati la pelle鈥

• Scarica l鈥檕puscolo

• Scarica 鈥淟e avventure di Neo鈥

Se hai bisogno di maggiori chiarimenti o una risposta personalizzata, inviaci una E-mail, un oncologo 猫 a tua disposizione.