Lorenzin: "Disinformazione sui vaccini costruita sulle paure"

Roma, 26 ottobre 2016 – “C’è tanta disinformazione che si costruisce sulle paure, tutti noi siamo genitori e se qualcuno ci dice che nostro figlio può morire per una vaccinazione o può incorrere in una malattia come l’autismo”. E’ quanto ha affermato durante un’intervista TV il ministro della salute Beatrice Lorenzin. “Viviamo in paesi dove alcune patologie ci sembrano una cosa lontana - ha precisato la ministra -, dimenticandoci che poi viaggiamo prendiamo l’aereo i treni e siamo in un mondo globale, mettiamo sul piatto della bilancia se possiamo incorrere in un rischio che forse non c’è neanche oppure non farlo. Ecco questa falsa sicurezza in realtà è una sicurezza che si basa sul nulla. Noi siamo protetti rispetto ad alcune malattie rispetto al resto del mondo dove queste malattie ci sono solo perché siamo vaccinati”.