Lorenzin, ecco perch voglio l'EMA a Milano

Roma, 4 luglio 2016 - Portare l’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) in Italia, all’ombra della Madonnina. E’ questo l’obiettivo del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. “Questa è una proposta che ho elaborato e mandato al presidente Renzi da diverse settimane. Ho mandato una nota al Premier sull’opportunità per l’Italia di ospitare l'EMA e gli elementi con cui difendere una posizione di questo tipo - ha affermato la titolare del dicastero di Lungotevere Ripa -. E’ una grandissima occasione da non perdere. Sarebbe anche un ulteriore aggancio per il nostro sistema del biomedicale e del pharma. La proposta è stata accolta con grande interesse dalla Presidenza del Consiglio e sarà uno degli elementi di trattativa a livello di capi di Stato - ha aggiunto Lorenzin -. E’ un’ipotesi che l'Italia può caldeggiare sin da adesso, ma che richiederà dei tempi. Oltretutto non saremo gli unici ad avanzare candidature”.