Lorenzin, d'accordo su immagini shock pro-vaccinazioni

Roma, 29 giugno 2016 – “Sulla campagna shock sui danni per malattie infettive dovute alle mancate vaccinazioni sono d'accordo”. E’ quanto ha affermato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, commentando la proposta emersa da un convegno organizzato dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici e degli odontoiatri. “Nel piano nazionale vaccini - ha aggiunto il Ministro - abbiamo previsto delle campagne istituzionali, di informazione, non di pubblicità, cercando di rendere consapevoli i genitori dei benefici e dei rischi veri che ci possono essere, come per l'assunzione di qualsiasi farmaco, ma non come quelli che vengono “decantati””. “Campagne come queste - ha concluso Lorenzin - che solo i medici possono fare, possono essere interessanti perché la comunicazione oggi sembra che funzioni solo così”.